Dal 1988 la Tecnomine è consulente della S.E.I. (ora EPC Italia) e della Sarda Esplosivi per l'utilizzo degli esplodenti a cielo aperto e in sotterraneo;

Ha fatto parte del direttivo della sezione italiana esplosivi presso il Politecnico di Torino;

Ha partecipato in qualità di docente ai corsi di specializzazione "Scavo con esplosivi nell'ingegneria civile e mineraria" organizzati dall'Ass. Naz. Ing. Minerari, dalla S.E.I. e dall'Istituto Ascanio Sobrero;

Nel 1994 ha partecipato in qualità di relatore al 1º convegno internazionale di esplosivistica tenutosi all'Aquila.

Nel 1996 è invitato a tenere l’intervento "Demolizione controllata con esplosivo di un edificio industriale con valutazione preliminare e successivo controllo del microsisma causato dall'impatto al suolo delle strutture" al Convegno Internazionale "Attualità e prospettive delle tecniche di scavo con il metodo di perforazione e sparo" - Fiera "SAMOTER '96" - Verona (v. art. su rivista "Quarry and Construction" n°4/1996).

Nel 1998 è invitato a tenere l’intervento "L’abbattimento con microcariche esplosive di pozzi piezometrici: modalità di esecuzione ed analisi di comportamento in fase di caduta" al Convegno Internazionale organizzato nell’ambito di "DE-BUILT" presso la Fiera di Genova (v. art. su rivista "Il Nuovo Cantiere" n° 5/1998).

Dal 2004 ha fatto parte dei referenti qualificati nell’ambito del progetto europeo EU-Excert per la definizione di un programma d’istruzione, formazione e certificazione mirato al ristabilimento di un adeguato livello di preparazione nell’industria degli esplosivi.

Nel 2008 è invitato come relatore al convegno "Remtech" a Ferrara.

Nel 2014 entra a far parte come FULL MEMBER della prestigiosa associazione americana ISEE (International Society of Explosives Engineers).

Nel 2015 è invitato come relatore al convegno "Explo Bozen" a Bolzano e ad "EXPLO 2015 - 5° Convegno Nazionale di esplosivistica generale e di pirotecnia" a Vietri sul Mare (SA).

Nel 2016 è invitato come docente al corso "Scienza delle Distruzioni" presso il Politecnico di Torino e come relatore al convegno "Focus sul decommissioning di impianti industriali e infrastrutture” - fiera Ecomondo - Rimini.

Nel 2017 è invitato come relatore al convegno "Tecnologie innovative e attrezzature speciali nelle demolizioni" - fiera Samoter - Verona.

Nel 2017, dopo una rigorosa selezione, AVE (società della Repubblica Ceca, costola della multinazionale EPH, colosso del mercato energetico internazionale) ha scelto la Tecnomine come partner per i propri lavori di demolizione in Italia e nel Regno Unito.

Per le pubblicazioni si rimanda alle citazioni nella sezione “Le nostre demolizioni”.

FULL MEMBER OF

Full member of ISEE

Questo sito web utilizza i cookies per agevolare la navigazione.

Continuando acconsenti alla nostra Cookie policy. Altro

Approvo