CHI SIAMO

La Tecnomine di Piacenza opera dal 1974 nel campo della consulenza ed impiego esplosivi con particolare riguardo all'affascinante e prestigiosa nicchia di mercato delle demolizioni con esplosivi di strutture, anche in centro abitato.

Nel 1988 l'attività è stata ampliata rilevando la gestione del deposito di vendita esplosivi S.E.I.(ora EPC ITALIA) per la Liguria e regioni limitrofe ed iniziando contestualmente la vendita di cementi espansivi tipo Bristar per tutti i casi in cui non sia possibile ricorrere all'esplosivo.

Grazie alla sinergia venutasi a creare con tale ampliamento, la Tecnomine è l'unica azienda in Italia in grado di effettuare una demolizione con esplosivi fornendo un servizio completo che vada dal disbrigo delle licenze di Pubblica Sicurezza, alla fornitura del materiale esplodente e via di seguito fino al brillamento con eventuale misurazione delle vibrazioni, senza che si debba passare dal depositario esplosivi di zona.

Questo anche grazie alle diverse professionalità presenti nel nostro staff (ingegneri, periti minerari, fochini, autisti ADR-esplosivi, consulenti trasporti merci pericolose, guardie giurate, rocciatori abilitati ai lavori in quota e subacquei con brevetto).

Anno dopo anno la Tecnomine si è andata affermando come leader in Italia nel campo della demolizione con esplosivo, tanto è vero che può oggi affermare con orgoglio di annoverare tra i propri clienti le più importanti imprese di demolizioni italiane. Come mai le più grandi imprese di demolizioni quando devono affrontare una demolizione con microcariche, si rivolgono alla Tecnomine?

È risaputo come in un settore così delicato come quello degli esplosivi anche il minimo errore possa provocare ingenti danni ed è per questo che fin dal 1974, anno di inizio dell'attività, la Tecnomine ha posto la sicurezza al primo piano, curando nei minimi dettagli ogni fase delle operazioni con un'attenzione “maniacale”.

Potremmo dilungarci in un lungo elenco delle nostre referenze (attestazioni, convegni, pubblicazioni, conferenze, docenze in corsi di specializzazione, riconoscimenti, comunque a disposizione della clientela) ma preferiamo esibire l'attestazione della compagnia assicurativa comprovante la totale assenza di danni. Vedi la sezione "referenze", per l'attestazione della POLIZZA MAI UTILIZZATA.

Che siano proprio tutti questi decenni di totale e documentabile assenza di danni ad aver consentito alla Tecnomine un tasso di fidelizzazione della clientela pari al 100%?

Che siano proprio tutti questi decenni di totale e documentabile assenza di danni ad aver convinto i committenti più importanti ed oculati, a rivolgersi alla Tecnomine?

FULL MEMBER OF

Full member of ISEE